I nostri montascale per persone diversamente abili
I nostri montascale per persone diversamente abili

Montascale per disabili, soluzioni Handicare

Il montascale migliora la vita della persona disabile?

La vita di una persona disabile è segnata ogni giorno da ostacoli che rendono difficile la sua indipendenza. Le persone e le loro famiglie se ne rendono conto Purtroppo non è possibile tenere tutto sotto controllo, ma almeno all’interno della tua casa è possibile vivere con in modo sereno. Handicare, infatti, ti offre una vasta gamma di montascale che potrà aiutare voi e le persone a voi care a raggiungere l’indipendenza tanto desiderata.

Ottima soluzione per superare le barriere architettoniche

I montascale per disabili Handicare risultano essere un valido supporto per eliminare delle barriere architettoniche che sono all’interno della tua casa.

È un’ottima soluzione per superare una rampa di scale, soprattutto se a casa tua non è possibile installare un montascale a piattaforma per carrozzine. I nostri montascale sono disponibili anche per le scale più strette e ripide e per questo motivo, grazie alla loro facilità di utilizzo, vengono installati su qualsiasi tipo di scala: scale curve o scale dritte. Gli spostamenti domestici saranno molto più semplici e comodi.

Richiedi la brochure gratuitamente

I prezzi dei montascale per disabili?

Vi chiederete che costo può avere un prodotto di questo tipo. Vogliamo rassicurarvi sul fatto che avrete un sopralluogo gratuito prima di avere un’idea del prezzi., Siccome i montascale a poltroncina possono essere di diverso tipo, vedendo le scale, il nostro consulente potrà darvi un’indicazione della soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Nella pagina dedicata al prezzo dei montascale Handicare troverete comunque tutte le informazioni che vi servono. Esiste un montascale per ogni esigenza!

Nel caso di persone disabili, come vedrete nella pagina dedicata alle agevolazioni fiscali per montascale per disabili, è possibile ottenere una detrazione del 19% sull’acquisto di un montascale Handicare. Verifica queste ed altre informazioni sulle detrazioni che potete ottenere nella vostra regione con l’aiuto del tuo consulente di zona. Ti saprà dare tutte le informazioni utili per l’acquisto di un montascale Handicare.

Trovi il tuo consulente di zona nell nostra sezione dedicata. Cosa aspetti? Mettiti subito in contatto con lui!

Consulente di zona

Come funziona un montascale per disabili?

Il Montascale Handicare è facilissimo da utilizzare!

La poltroncina montascale permette alla persona di salire e scendere le scale grazie all’utilizzo di un pratico Joystick. Nel caso di difficoltà, sarà possibile azionare il servoscala per disabili attraverso un telecomando che può inviare o richiamare la poltroncina da remoto. Quindi, se la persona che utilizza il montascale non è in grado di muovere il Joystick, sarà direttamente chi se ne prende cura a movimentare il servoscala a poltroncina.Cintura montascale per disabili

È possibile inoltre scegliere di ottenere una cintura più fasciante per rendere il viaggio ancora più sicuro e confortevole per chi lo utilizzerà. Questa cintura permette una sicurezza maggiore nel caso in cui la persona che lo utilizza è portata ad avere movimenti bruschi o se non sempre riesce a mantenere l’attenzione adeguata per affrontare anche solo un percorso veloce come quello delle scale.

Questa cintura sicuramente renderà più tranquille le persone che si occupano dei propri cari o i caregiver. Il nostro montascale allevierà alcuni momenti della giornata particolarmente faticosi per queste figure. Inoltre nulla vieta anche ai caregiver di utilizzare il montascale a fine giornata, per salire la scale e arrivare in camera per riposarsi dopo l’intensa giornata.

Esclusivo sedile: Active Seat

Sapevi che Handicare è l'unico fornitore di montascale per scale che dispone dell' esclusivo sedile Active Seat?  Questa funzionalità aiuta l'utente a sedersi e alzarsi facilmente dal sedile senza fare leva su articolazioni e muscoli doloranti. Il vantaggio che fornisce questa seduta è che accompagna l’alzata con una piccola spinta, mentre nell’atto di sedervi troverete subito un appoggio.

Ricorda che è disponibile solo per il nostro sistema montascale Freecurve (monoguida per scale curve).
In questo video creato con la partecipazione di uno dei nostri clienti soddisfatto nei Paesi Bassi, potete vedere come funziona la seduta Active.

Come usare un montascale per disabili?

Vi siete mai chiesti come si usa nella pratica un montascale?  

In questo paragrafo ti offriamo una rapida guida per l’utilizzo del tuo montascale a poltroncina. I nostri ingegneri hanno progettato il montascale Handicare in modo da renderlo utilizzabile da qualsiasi persona con difficoltà motorie. È semplice, bastano cinque semplici passi per arrivare al piano superiore:

Passo 1: Siediti sul montascale, nel caso abbiate scelto il nostro Active Seat, questo, vi accompagnerà gentilmente in questo movimento.
Passo 2: Utilizzando un bottone potrai aprire la pedanina poggiapiedi in modo automatizzato ed appoggiarci comodamente i piedi. Ricordati di allacciare la cintura!
Passo 3: Quando ti sentirai pronto, usa il Joystick per azionare il montascale nella direzione desiderata.
Passo 4: Mantieni premuto il Joystick durante tutto il percorso: vedrai come è semplice utilizzare il nostro montascale!
Passo 5: Una volta che il montascale è arrivato in cima, attendi comodamente che termini il suo percorso. Una volta fermo sblocca la cintura e scendi dal montascale. Anche in questo caso, se avete scelto il nostro Active Seat, questo, vi aiuterà a scendere comodamente dal servoscala a poltroncina.

Come potete intuire, l’utilizzo di un montascale Handicare è facile, comodo e sicuro. Vi aiuterà ad affrontare serenamente le scale di casa vostra.

In ogni caso non vi preoccupate, se vi è sfuggito qualche particolare o non avete ben compreso come funziona, i nostri consulenti di zona sapranno chiarire ogni vostro dubbio. Inoltre, una volta installato il montascale, il nostro tecnico autorizzato, vi spiegherà uno ad uno i passi da seguire per azionarlo. Vi saluterà solamente quando si renderà conto che siete in grado di utilizzarlo in modo autonomo e con sicurezza.

Modelli di montascale per disabili

La nostra gamma di poltroncine montascale prevede tutte le tipologie esistenti sul mercato: rettilinei, curvilinei e per condomini. In base alla conformazione delle vostre scale, i nostri consulenti sapranno consigliarvi la soluzione più adatta a voi e alla vostra casa.

È importante sapere che tutti i nostri montascale per disabili dispongono di servizi di sicurezza grazie ad appositi sensori. Ogni montascale per disabili è personalizzabile, come tutti i nostri montascale. La personalizzazione parte dalla guida, creata in base alla vostra scala, passando per la tipologia di poltroncina, per arrivare alle varie opzioni disponibili nella nostra gamma.

Sapevi che non è necessario preoccuparsi in caso di black out? Le nostre batterie, infatti, garantiranno la fine della corsa anche in caso di problemi elettrici.

Handicare non produce montascale mobili a cingoli o servoscala con pedana, ma date un’occhiata al sito dei nostri rivenditori. Probabilmente sapranno come aiutarvi se avete bisogno di uno di questi prodotti.

Montascale rettilinei per disabili

 
I nostri montascale rettilinei  sono perfetti per chi ha in casa una scala dritta senza curve né angoli. Abbiamo a disposizione tre montascale rettilinei:
 
Handicare 1110  - Con la guida più sottile sul mercato.
Handicare 1000  - Il montascale rettilineo pensato per spazi ristretti.
Handicare 1000XXL  - Progettato appositamente per le persone che presentano obesità.
 

Montascale disabili per scale curve

 
Se hai in casa una scala con curve e angoli, ti consigliamo di scegliere i nostri montascale per scale curve. Abbiamo due opzioni disponibili:
 
Handicare 2000  - Nessun altro servoscala curvo occupa meno spazio.
Handicare Freecurve  - Questo montascale monorotaia è semplice, compatto e discreto.
 

Quanto tempo serve per installare un montascale per disabili?

 
Grazie ai professionisti di Handicare, l'installazione di un montascale a tua scelta è una procedura rapida che richiede da qualche ora a una giornata, dipende dal modello. I nostri esperti ti insegneranno anche come utilizzare il montascale disabili in sicurezza, nonché come pulire pulire il prodotto.
 
Per ulteriori consigli, ti chiediamo di chiamare il numero 0376 15 40 118.
 

La manutenzione di un montascale per disabili

 
Per fare in modo che il tuo montascale continui a funzionare bene e a lungo, la manutenzione del montascale  è importante. Alleghiamo la garanzia del montascale del produttore ad ogni montascale. Poiché il tuo montascale diritto o curvo presenta un'unità meccanica, ti consigliamo di far eseguire la manutenzione da un tecnico autorizzato da Handicare almeno una volta all'anno, o anche più volte se il montascale viene utilizzato spesso e da più di una persona. Contatta il tuo consulente di fiducia per maggiori informazioni sulla prenotazione di questo servizio.
 

I montascale Handicare: la tua Soluzione!

Per la persona che soffre di disabilità, la soluzione del montascale rappresenta un mezzo per una maggiore indipendenza. Per la famiglia rappresenta la consapevolezza del fatto che la persona a voi vicina riesca a viaggiare in sicurezza all’interno dell’abitazione che che amate e condividete.

Handicare Montascale è presente anche sul portale Disabili.com, uno dei portali più famosi e consultati in Italia!

Acquista oggi un montascale per disabili

Sei interessato all'installazione di un montascale per disabili? Mettiti in contatto  con Handicare e possiamo organizzare una visita a domicilio e fornirti un preventivo gratuito.

Blog

Come riconoscere le fake news

Le fake news sono diventate un problema importante negli ultimi anni e in q...

Scopri di più

Consulenti di zona

montascale-italia.jpg

Trova il Consulente Handicare più vicino a te!

Il tuo Consulente

Catalogo

brochure-montascale-italia.png

Richiedi il nostro catalogo Handicare per avere maggiori informazioni

Richiedi la brochure gratuitamente