La Storia di Handicare

Handicare montascale ti è vicina da 130 anni.

La fabbrica di ascensori Jan Harmer & Co

L’azienda di montascale Handicare è nata nel 19esimo secolo. Nel 1886, uno dei principali fondatori, M. Jan Hamer, creò la sua personale agenzia di vendita di ascensori. Nel 1889, M. Mulder diventò partner ed il nome dell’azienda cambiò in Jan Harmer & Co. L’attività crebbe rapidamente e divenne una delle più importanti aziende manifatturiere olandesi di ascensori. Quando Harmer morì nel 1919, l’attività continuò sotto la guida di Mulder.

75 anni dopo la nascita di “Liftenfabriek Jan Harmer & Co” l’idea della prima sedia monta – scale fu sviluppata dal nipote di Mulder. Grazie ad un viaggio negli Stati Uniti nel 1960 si confrontò per la prima volta con questo tipo di prodotto. Impressionato e sedotto da questa innovazione tecnica dell’epoca, decise di svilupparne uno per il mercato olandese. È dunque nel 1962 che nasce il primo montascale a poltroncina europeo!

Brinkman

Nel 1889 M. Brinkman fondò una società meccanica per l’industria lattiero-casearia. Nel 1920, l’azienda sviluppò una particolare tipologia di ascensore, l’ascensore a colonna, per i clienti che avevano difficoltà di sollevamento merci in verticale.

Negli anni 80 del secolo successivo sia la Brinkman sia la Jan Harmer furono rilevate da Otis. La loro fusione creò la “Liftenfabriek Brinkman Jan Harmer”. Questa filiale d’Otis si specializzò in montascale.

Freelift B.V.

Nel 1996 l’azienda  tornò ad essere indipendente e nel 1997 cambiò nuovamente denominazione: Freelift B.V. Freelift si sviluppò unicamente nella produzione e sviluppo di montascale.

Il Gruppo Handicare

10 anni dopo, nel 2007, Freelift entrò a far parte del Gruppo Handicare, un’organizzazione internazionale leader di mercato nel settore della sanità europea.

Minivator Limited

In Inghilterra nel frattempo, l’azienda Minivator negli anni 70 sviluppa il primo montascale con il supporto dell’azienda inglese Dunstable Toolmakers. Alcuni anni dopo il progetto venne acquistato da Surise Medical. Per incentivare le vendite vennero fatti investimenti, attraverso i quali nacque Minivator Limited.

Con l’arrivo di nuovi investitori, nel 2004, nacque il Gruppo Minivator, composto da Minivator Limited, Minivator Germania, Minivator Shanghai, Sterling Stairlifts (America) e Companion Stairlifts.

Handicare Stairlifts B.V.

Nel 2010 ha acquistato il gruppo Minivator. Dal 1° luglio 2010, dalla fusione di Freelift e Minivator nacque Handicare Stairlifts B.V.

130 anni

Arriviamo così al 2016, anno nel quale abbiamo celebrato 130 anni di servizio ai nostri clienti, nel consigliarli e sostenerli nella scelta della migliore soluzione possibile.

130 anni passati a “sollevarvi” dai problemi della vita quotidiana.

In 130 anni la nostra rete vendita, con l’ausilio dei nostri consulenti certificati è cresciuta di numero, ma anche e soprattutto di esperienza e livello nel servizio ai clienti. Questo perché, certamente Handicare ha una struttura internazionale, ma è soprattutto orientata alle persone con le quali intende instaurare un rapporto di fiducia e serietà.

Blog


Ponti per le vacanze?

Si sa, d’estate fa caldo, le giornate si allungano e aumenta la voglia di p...

Scopri di più

Consulenti di zona

italia_home-2.png

Trova il Consulente Handicare più vicino a te!

Il tuo Consulente

Catalogo

brochure_handicare_freecurveit-2.jpg

Richiedi il nostro catalogo Handicare per avere maggiori informazioni

Richiedi la brochure gratuitamente

Benvenuto in Handicare Italia

pop-up.jpgTrova il montascale migliore

Per trovare il montascale fatto per voi, non esitate ad utilizzare il nostro strumento “Trova il montascale migliore”

Trova il montascale migliore