29 agosto 2017

L’artrosi: alcune informazioni utili

 

artrosis-ginocchio.jpg
L’artosi è una malattia delle articolazioni che peggiora con l’avanzare del tempo. È una malattia che riguarda sia uomini che donne. Le articolazioni che soffrondo di più di questa infiammazione sono la colonna vertebrale, l’anca, il ginocchio, le dita delle mani e dei piedi.


L’artrosi al ginocchio


L’artrosi al ginocchio causa difficoltà nel piegare le ginocchia, alzarsi o salire le scale. Solitamente questo disturbo è associato all’invecchiare o a persone obese. Secondo alcune ricerche condotte dall’università di Harvard su scheletri di diverse epoche, però, è possibile che questa malattia è aumentata con il passare del tempo a causa dell’inattività fisica, della dieta, delle infiammazioni e della rigidità delle pavimentazioni.


Sintomi


La malattia è caratterizzata da un forte dolore alle articolazionib e che solitamente aumenta dopo un periodo di attività/movimento. Si può notare che con l’avanzare del tempo si riduce la capacità di movimento della persona.


Come prevenire?


scale-ginocchio.jpgSe consideriamo che tra i maggiori fattori di rischio troviamo il sovrappeso e la sedentarietà, sappiamo già cosa possiamo fare per evitare di incappare in questa malattia. Se i nostri muscoli sono più forti, le nostre articolazioni risultano più protette. Il consiglio è dunque quello di fare più movimento, ma rispettando sempre il nostro corpo: esagerare non va mai bene!


Diagnosi


Per la diagnosi dell’artrite è necessario un esame radiologico, ovviamente sempre su consiglio medico. Non dimenticatevi mai di consultare il vostro medico di famiglia.

Nel caso venga confermata l’artrosi al ginocchio a voi o a un vstro familiare, non disparate! Handicare ha pensato a varie soluzioni anche per questo tipo di problema:
Turn&Go: opzione usata in caso di scale strette o problemi nel piegare le ginocchia. Ruotando la poltroncina, infatti, potrete viaggiare comodamente e non preoccuparvi degli ostacoli.
- Perch seat: Poltroncina pensata per chi non riesce a piegare le ginocchia. È possibile rimanre appoggiati senza doversi sedere.
- Joystick del Montascale 950: questo Joystick è stato pensato assieme a ergoterapeuti esperti per facilitare chi soffre di problemi alle articolazioni.
- Telecomando: se trovate difficoltà nel muovere i Joystick è sempre possibile utilizzare il telecomando da remoto, in modo da non dovere sovraccaricare di stress le vostre mani.
 

Sappiamo che si tratta di una malattia difficile da affrontare ma noi siamo al vostro fianco con i nostri Montascale Handiare!


Fonti: https://goo.gl/xw2Nha


Benvenuto in Handicare Italia

pop-up.jpgTrova il montascale migliore

Per trovare il montascale fatto per voi, non esitate ad utilizzare il nostro strumento “Trova il montascale migliore”

Trova il montascale migliore