25 novembre 2020

Handicare & Cupla.re

A partire dal mese di settembre, abbiamo deciso di intraprendere un’importante collaborazione all’interno del territorio dell’Emilia Romagna, in particolare con il territorio della provincia di Reggio Emilia.
Il CUPLA (Coordinamento Unitario dei Pensionati del Lavoro Autonomo) è nato nel 1987, dalle Associazioni pensionati aderenti alle Associazioni dei lavoratori autonomi del commercio, artigianato e agricoltura della provincia di Reggio Emilia.


L’attività di CUPLA consiste nel coordinare le iniziative rivolte a tutelare i diritti di tutti i pensionati, per avere maggiore influenza sulle scelte sociali, sanitarie e assistenziali che li riguardano. L’idea di CUPLA è quella favorire il riconoscimento del ruolo dell’anziano nella società moderna, con particolare attenzione alle peculiari problematiche degli anziani. 
I pensionati aderiscono alle associazioni di categoria che a loro volta aderiscono al Cupla, il Coordinamento sindacale articolato anche a livello Regionale e Nazionale. Hanno così una doppia tutela e una maggiore forza contrattuale nei confronti di Enti e Istituzioni.

Obiettivi del CUPLA


Favorire il riconoscimento pieno del ruolo dell’anziano nella società moderna.
Promuovere gli interessi e le istanze dei pensionati e degli anziani, realizzando una comune linea di azione verso le Istituzioni europee, nazionali, regionali e locali.
Attivare politiche sinergiche per la migliore tutela della condizione degli anziani e un invecchiamento attivo e dignitoso in una società più inclusiva.
Svolgere approfondimenti e formazione sulle tematiche di interesse per la vita degli anziani In collaborazione con esperti e centri di ricerca su Cultura, Salute, Alimentazione, Attività fisica ecc…

Handicare con Cupla


Come si inserisce Handicare in questo contesto?
Handicare è lieta di intraprendere questa collaborazione con l’associazione Cupla.re per valorizzare ancora di più la mission aziendale: making everyday life easier (rendere la vita di tutti i giorni più semplice). 
Ogni persona aderente all’associazione Cupla avrà la possibilità di ottenere uno sconto pari all’iva sul prezzo finale del montascale.