21 marzo 2018
Autore
Eline Blom

Una primavera al massimo

Quando pensiamo alla primavera, pensiamo ai giorni sempre più lunghi, ai primi caldi raggi di sole e ai fiori e alle piante che rifioriscono. E' il periodo in cui godersi le uscite dopo il freddo inverno. Il 20 marzo di quest'anno inizia la primavera astronomica. Handicare raccolto 7 consigli per voi per godervi la primavera. 


1. Portate la primavera nella vostra casa20180320_spring_blossom.jpg


Niente di meglio di un bel mazzo di fiori primaverili sul tavolo. Andate al mercato, dal fiorista o, se possibile, dal coltivatore locale e acquistate un mazzetto di deliziose fragranze. Una fioriera con lampadine può anche darvi quella meravigliosa sensazione di primavera.


2. Alzatevi presto


Al mattino presto, i primi segni della primavera sono più visibili. Il ciel si illumina lentamente, il sole sorge e si sentono i fischietti degli uccellini. I profumi e l’inizio precoce della giornata vi darà energia extra.


3. Fate una passeggiata primaverile


Se ci si alza presto, è il momento giusto per godersi la natura mutevole grazie ad una passeggiata primaverile. Gli alberi e gli arbusti si rinfoltiscono e appaiono bei fiori. Sotto gli alberi ci sono un sacco di narcisi e crochi. È il momento della ricerca per gli uccelli che nidificano.
Se utilizzate un montascale a casa e si ha una mobilità ridotta, camminare può essere più difficile. Avete mai pensato di uscire con uno scooter? Andare fuori renderà il vostro mondo più grande e l'aria fresca vi darà energia.

20180320_spring_sunset.jpg4. Lasciatevi coccolare dal calore del sole.


In un angolo riparato dal vento può essere davvero delizioso godersi il sole primaverile. Sulla terrazza o sul balcone con una tazza di caffè. Si può prendere una po’ di vitamina D e un raggiungere un umore raggiante. 

 

5. Visita le fattorie


Non mancano i cuccioli in primavera! Agnellini che giocano felici sul prato, un sacco di pulcini e anatroccoli. 20180320_spring_lambs.jpgTutti i cuccioli sono bellissimi. 
Perchè non fare un giro nelle fattorie intorno alle vostre città? Magari potreste portare i nipotini con voi per far scoprire loro tutti gli animali della fattoria.


6. Fai giardinaggio


La primavera è anche il momento per mettersi al lavoro in giardino. Per non rimanere indietro per tutto l'anno, è ora di gettare una buona base. Sostituite le piante nei vasi.
20180320_spring_tulips.jpg


7. Godetevi una terrazza.


Godersi il sole insieme e in buona compagnia. Vi terrà tra la gente e farà sentire meglio. Guardare le persone è per molti una piacevole attività, che si può fare facilmente con le temperature primaverili su una terrazza.

I montascale Handicare vi augurano una piacevole primavera!


Benvenuto in Handicare Italia

pop-up.jpgTrova il montascale migliore

Per trovare il montascale fatto per voi, non esitate ad utilizzare il nostro strumento “Trova il montascale migliore”

Trova il montascale migliore