22 giugno 2017

Scale spettacolari

Salire le scale non è il passatempo preferito da tutti. La maggior parte delle persone pensa: più alte sono le scale, più sono fastidiose. Ma, su queste scale spettacolari, non puoi far altro che fermarti a metà strada e goderti la bellissima vista.

La scala più lunga d’Olanda

staircases-2.jpg Il ponte Wilhelminaberg alto 90 metri e lungo 248 metri, conta 508 scalini. Con questo numero di scalini, è la scala più lunga dei Paesi Bassi. Poiché gli scalini in basso sono molto più ampi rispetto a quelli della parte superiore (in basso misurano 12 metri, mentre in alto 2 metri), si ha l’impressione che la scala sia infinita. Questo percorso deve essere assolutamente fatto a piedi. Ma ci sono anche opzioni per evitare di dover camminare a lungo. Lo sapevate che il montascale più lungo del mondo è lungo 46 metri ed è situato a Roma? Questo consente di risparmiare un sacco di energia!

La scala più lunga del mondo

La scala più lunga del mondo, però, si trova sulla montagna svizzera Niesen. Questa scala è stata costruita come supporto di manutenzione per la ferrovia a cremagliera che conduce alla cima della montagna, alta 2.363 metri. Questa scala comprende non meno di 11 674 scalini ed è senza dubbio la scala più lunga del mondo. Sfortunatamente, questo percorso non è aperto al pubblico, ma viene utilizzato solo per la manutenzione. Se si vuole salire, si deve partecipare alla maratona di arrampicata annuale, la Niesen-Treppenwettlauf. Riuscirai a entrare nel recordo e abbattere quello di 11 674 scalini in un'ora?

Montascale per tutte le scale

In Handicare produciamo montascale per tutti i tipi di scale. Abbiamo soluzioni per scale dritte, scale curve e condomini. Stai cercando la soluzione giusta per le vostre scale? Contattateci, vi aiuteremo!
 


Benvenuto in Handicare Italia

pop-up.jpgTrova il montascale migliore

Per trovare il montascale fatto per voi, non esitate ad utilizzare il nostro strumento “Trova il montascale migliore”

Trova il montascale migliore