15 dicembre 2017

Pulizia dei Montascale Handicare

I nostri Montascale sono un ausilio molto valido per persone anziane e disabili che necessitano di salire le scale. Come ogni altro prodotto naturalmente, ha bisogno di essere manutenuto e pulito. Del resto è giusto prendesi cura di chi ci sostiene ogni giorno, no?
Dato che si avvicinano le feste e sicuramente vorrete tenere la casa pulite per l’arrivo degli ospiti, abbiamo deciso di creare una rapida guida per pulire il vostro migliore amico in fatto di abbattimento delle barriere architettoniche.


Suggerimenti per una pulizia corretta del montascale


Frequenza della pulizia del Montascale Handicare


Partiamo innanzi tutto dalla frequenza: Quanto spesso va lavato un montascale? Un montascale a poltroncina, come detto spesso, può essere considerato come parte dell’arredamento. Per questo motivo è consigliabile includerlo nelle pulizie di routine che effettuate a casa vostra. Quello che suggeriamo è una pulizia una volta alla settimana, al massimo ogni due settimane. Questo non deve spaventarvi! Anzi come vedrete di seguito effettuare questa operazione è molto semplice.


Come lavare il Montascale Handicare


Veniamo alla parte pratica della pulizia di un servoscala:
Innanzi tutto è importante ricordare che bisogna evitare l’utilizzo abbondante di acqua nella pulizia del montascale. Un panno inumidito andrà benissimo per procedere nella pulizia. Le parti da pulire sono la poltroncina, lo schienale, i braccioli e l’appoggiapiedi.
È importante procedere anche con la pulizia regolare della guida del montascale. È consigliabile utilizzare un prodotto sgrassante su un panno inumidito. Un prodotto valido è il Vetril, questo perchè non lascia residui.


Perchè devo pulire anche la guida del montascale?puliziamontascalepanno.jpg


È probabile che sulla guida del monoguida si formano due strisce continue dovute alla polvere che si deposita e che al passaggio della macchina questa venga schiacciata e quindi impressa sulla guida. Per questo motivo è utile utilizzare un prodotto sgrassante e che non lasci residui.


Ci sono differenze riguardo ai vari tipi di Montascale Handicare?


Tutti i Montascale Handicare vanno puliti come indicato sopra. L’unica piccola differenza riguarda i montascale rettilinei Simplicity e Simplicity +: in questo caso, per la pulizia della guida, consigliamo di utilizzare un panno pulizia-simplicity.jpginumidito con Vetril, ma effettuare solo 1-2 passate poichè potrebbe lasciare aloni.

Manutenzione


Oltre alla pulizia del montascale è consigliabile fare una manutenzione preventiva periodica per garantire un funzionamento che duri nel tempo. Le manutenzioni consigliate all’anno sono due e devono essere svolte da una persona competente. Contatta il tuo consulente di zona per sottoscrivere un contratto di manutanzione.
Ricordiamo che se la poltroncina percorre un tagitto superiore ai due piani e viene utilizzata da più di due utenti è fortemente consigliabile effettuare almeno due manutenzioni all’anno.


Benvenuto in Handicare Italia

pop-up.jpgTrova il montascale migliore

Per trovare il montascale fatto per voi, non esitate ad utilizzare il nostro strumento “Trova il montascale migliore”

Trova il montascale migliore