07 agosto 2017

Ponti per le vacanze?

Estate è sinonimo di Vacanze!

Avete già pensato a dove le passerete?

Il nostro consiglio è quello di pensare alle ferie in bassa stagione: luoghi meno affollati, prezzi più economici, ma soprattutto temperature più vivibili per chi, con l’avanzare dell’età, sopporta a fatica il caldo estivo.

Viaggi organizzati

La terza età comporta molti cambiamenti, a partire dal tipo di vacanze che organizzate. I figli sono cresciuti e iniziano a passare le vacanze con gli amici o con il partner. È finalmente giunto il momento di ricominciare a fare viaggi in coppia o con gli amici anche per voi. Magari in posti esotici e lontani. Perchè non partecipare a viaggi organizzati? Esistono tantissime tipologie di viaggi organizzati, quelli per i più attivi e quelli per chi, essendo in età avanzata preferisce il completo relax e la compagnia.

Per quanto riguarda il secondo caso, sapevate che esistono viaggi organizzati per la riviera Romagnola che prevedono l’animazione in ogni momento? Prevedono anche sedute con fisioterapisti per darvi consigli e migliorare le vostre giornate estive!

Viaggi con i nipotini

Una seconda giovinezza la portano sicuramente i nostri nipotini. Spesso capita che i genitori siano indaffarati con il lavoro e che riescano ad andare in ferie solo ad Agosto. I nipotini però finiscono le anziani-al-mare.jpgscuole a Giugno e le ricominciano a metà Settembre. Qual è il modo migliore per passare del tempo con loro durante le loro vacanze estive? Sicuramente portarli con noi al mare o in montagna! Ci sono moltissime attività che possiamo fare con loro, dall’insegnargli a giocare a bocce al mare, al fare lunghe passeggiate in montagna spiegandogli quale tipo di animaletto potreste incontrare. Inoltre nel caso abbiate paura di non essere in grado di gestire i vostri nipotini per giornate intere, data la loro energia, potete sempre usufuire del servizio dei mini-club, che molte strutture turistiche propongono proprio in questo periodo.

Accorgimenti durante le vacanze

È importante ricordarsi che, anche se siete in vacanza, dovreste adottare alcuni accorgimenti. In particolare in primis è utile verificare che le strutture ricettive presentino vari elementi di abbattimento delle barriere architettoniche, come ad esempio le maniglie d’appoggio all’interno dei bagni, una buona illuminazione all’interno delle camere, in modo da poter evitare facilmente gli ostacoli e anche, perchè no, un nostro Montascale Handicare, in modo da poter fare le scale in tutta comodità. In fondo siete in vacanza, no?
Ricordatevi che strutture alberghiere, ristoranti e trasporti presentano sconti per le persone Over 65, dei quali potrete facilmente usufruire.

Le estati in città

Non avete la possibilità di andare in ferie e rimanete in città? Ci sono moltissime possibilità che le nostre città offrono. Per chi vuole fare ginnastiche sono presenti sedute di Yoga nei vari parchi cittadini nelle ore più vivibili.

Se avete un giardino, perchè non inviare gli amici a passare qualche ora al fresco?

Nelle ore centrali della giornata, invece, potete decidere di passare il tempo nei vari centri diurno presenti in città, o alcuni dei tantissimi club organizzati per anziani. La sera si può passare ballando in una sagra di paese o partecipando ad una serata di liscio!

L’estate è uno dei periodi più belli dell’anno, approfittatene!


Benvenuto in Handicare Italia

pop-up.jpgTrova il montascale migliore

Per trovare il montascale fatto per voi, non esitate ad utilizzare il nostro strumento “Trova il montascale migliore”

Trova il montascale migliore