13 giugno 2019

Intervista Centaurus Rete Italia

Vi presentiamo oggi un Partner molto importante per Handicare: Centaurus Rete Italia.
La collaborazione con Centaurus è pluridecennale e ci affidiamo a loro per supportarvi sul territorio perchè siamo consapevoli della loro serietà, ma soprattutto dell'impegno che utilizzano nel trovare con voi la soluzione migliore.
 
1. POTRESTE PARLARCI UN PO’ DI CENTAURUS RETE ITALIA E DI COME SIETE ORGANIZZATI?
 
Centaurus Rete Italia è la capofila di un gruppo di aziende che collaborano per dare soluzione alle molteplici richieste del mondo degli anziani e disabili, in tutta Italia.intervista_centauru_visita_inghilterra2.jpg
Montascale a poltrona e pedana, piattaforme elevatrici, scooter elettrici, bagni e cucine per disabili, letti rotanti: abbiamo soluzioni per ogni stanza della casa e per la vita all’aperto.
Grazie alle ns radici pluridecennali da installatori abbiamo nel tempo selezionato i prodotti migliori e scelto fornitori affidabili.  Non ci fermiamo mai, siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni!
Siamo consapevoli che un buon prodotto non basta per essere una buona soluzione: ecco perchè investiamo periodicamente nella formazione tecnica del ns personale e dei ns affiliati, che, ogni giorno, in tutta Italia, soddisfano le richieste dei clienti che ci contattano, offrendo consulenze tecnica, servizio di vendita installazione e manutenzione degli impianti a catalogo.
di prodotti dei migliori marchi selezionati per voi in un ampio catalogo e migliaia di clienti soddisfatti.
 
2. COSA TI PIACE DEL TUO LAVORO?
 
L’ essere parte di quel tessuto di piccole e medie aziende italiane fatte di imprenditoria famigliare, che mantiene viviace l’economia italiana e offre il proprio lavoro ai clienti con serietà e professionalità. L’ottica del ”fare bene oggi per costruire il futuro”, molto lontana dal mordi e fuggi che purtroppo prende sempre più piede nella ns economia.
 
3. QUALE LATO DEL VOSTRO LAVORO VI STIMOLA MAGGIORMENTE?
 
Siamo un’azienda fatta da persone volonterose e curiose e ci dedichiamo a prodotti che migliorano la qualità della vita delle persone. In aggiunta siamo capofila di una rete di aziende che condividono una comune  filosofia di lavoro basata sul lavoro di squadra e sulla condivisione di fatiche e successi. Tutto ciò è un grande stimolo a dare sempre il meglio di sè.
 
 
4. DA QUANTO TEMPO CENTAURUS RETE ITALIA COLLABORA CON HANDICARE?
 
intervista_centaurus_regalo.jpgVendiamo ed installiamo prodotti Handicare da moltissimo tempo, direi circa 20 anni, quando ancora il montascale bitubo, oggi Handicare 2000, era prodotto Minivator e quando Centaurus Rete Italia non era ancora nata , ma esistenva solo Centaurus srl, la ns azienda artigiana in provincia di BS, fondatrice della rete di aziende oggi esistente.
Sono passati gli anni, Handicare ha ampliato la gamma prodotti e Centaurus Rete Italia ha ampliato la propria diffusione di affiliati sul territorio con un servizio di vendita e di supporto tecnico capillare in tutta Italia, isole incluse: uno splendido connubio !
 
5. COME VI SUPPORTA HANDICARE NEL VOSTRO LAVORO QUOTIDIANO?
 
La ns è una solida partneship non un semplice rapporto cliente-fornitore.
Handicare ad esempio produce per Centaurus Rete Italia alcune linee di prodotto dedicate.
Il personale di Centaurus Rete Italia collabora quotidianamente con il personale di Handicare per migliorare ogni aspetto delle forniture che insieme facciamo ai clienti italiani. intervista_centaurus_visita_inghilterra.jpgFormazione tecnica, scambi di opinioni su questioni di gestione del flusso di lavoro, analisi delle non conformità secondo gli standard imposti dalle certificazioni di qualità, analisi dei prodotti. Le direzione aziendali sono sempre in contatto per individuare nuove opportunità con un unico obiettivo comune: garantire la piena soddisfazione dei ns clienti.
 
6. COME VEDI IL FUTURO NEL MONDO DEI MONTASCALE?
 
Ricordo i primi anni in cui lavoravo con mio padre e spesso accadeva che raccontando della ns attività di installatori di montascale  le persone ci chiedessero cosa fosse esattamente un montascale, poichè era uno strumento poco diffuso.
Oggi il montascale a poltorna è noto a tutti: un impianto che abbatte le barriere architettoniche e al tempo stesso aumenta il comfort e la sicurezza nelle abitazioni.Perciò, in quanto tale,  potenzialmente utile in ogni casa. Perciò vedo per questo mercato un futuro positivo, in crescita.
Mi auguro che in questa crescita restino accesi i riflettori sull’importanza di due concetti chiave:
- la solidità del produttore e del prodotto 
- la serietà e la competenza tecnica dell’azienda che fornisce l’impianto all’utilizzatore 
Questi sono due fattori essenziali, a mio avviso, per mantenere il mercato, non solo in crescita, ma sano e rispettoso del consumatore.
 
7. QUAL È IL VALORE AGGIUNTO DI CENTAURUS RETE ITALIA?
 
La conoscenza approfondita di una grande varietà di prodotti che ci permette di offrire al cliente una consulenza tecnica realmente libera di proporre ciò che più si addice alle sue necessità.
La possibilità di servire capillarmente i clienti in tutta Italia grazie al gruppo di aziende affiliate a Centaurus Rete Italia .
Questi, ritengo siano i ns tratti distintivi principali.