18 luglio 2018
Autore
Meredith Koons

Handicare vieta plastica monouso

Guardati intorno. Quante cose vedi che sono fatte di plastica intorno a te? Forse una cannuccia di plastica nel bicchiere della coca-cola. O forse una bottiglia d'acqua. E se venissero eliminati? Forse a prima vista non è così ovvio, ma la plastica si può trovare letteralmente ovunque - dai tasti della tastiera al mouse del computer ... anche la cornice dello schermo del monitor! 
La plastica è diventata onnipresente. E anche i migliori riciclatori possono scoprire che non tutto può essere recuperato. Ecco perché la sostenibilità è diventata così importante.

Che cos'è la Sostenibilità?


"La sostenibilità si basa su un principio semplice: tutto ciò di cui abbiamo bisogno per la nostra sopravvivenza e il nostro benessere dipende, direttamente o indirettamente, dal nostro ambiente naturale. Perseguire la sostenibilità significa creare e mantenere le condizioni in cui l'uomo e la natura possono esistere in armonia produttiva per sostenere le generazioni presenti e future". - Agenzia statunitense per la protezione dell'ambiente


Oltre a proteggere il pianeta - dagli oceani alla fauna selvatica - e a salvaguardare la Terra per le generazioni future, le aziende sostenibili possono anche trarre vantaggio lungo il cammino verso l'ecologia. Se si considerano le diverse aziende che praticano la sostenibilità, sono in genere quelle più innovative. Invece di rimanere stagnanti e accettare lo status quo, cercano costantemente di capire come fare per migliorare le cose. Dalla revisione dei processi all'individuazione di nuove soluzioni. il loro percorso di miglioramento continuo e la ricerca per essere più eco-cosciente, spesso porta ad una vittoria per tutti!

Perché la plastica?


Dato che sono riciclatrice appassionata, mi addolora sempre quando gli altri non hanno la mia stessa diligenza. Pensate che negli Stati Uniti sono presenti così tanti rifiuti in plastica che devono spedirne una parte all'estero per essere riciclati.  Tuttavia, per la maggior parte dei nostri rifiuti plastici, la maggior parte finisce in discariche o corsi d'acqua.  


Ecco alcuni aneddoti sui rifiuti in plastica:

 

  • - Il 95% della plastica prodotta non viene mai recuperato
  • - La plastica supererà i pesci entro il 2050
  • - Ci vogliono 500 - 1.000 anni perché la plastica si decomponga
  • - Il 50% della plastica viene utilizzata una sola volta prima di essere gettata via.


Che cosa sta facendo Handicare?


In Handicare, le risorse ambientali sono utilizzate in modo responsabile e attento. Ci impegniamo costantemente a condurre la nostra attività in modo sostenibile dal punto di vista ambientale. Ad esempio, cerchiamo costantemente di migliorare l'efficienza o di investire in prodotti, servizi e tecnologie sostenibili. Le idee dei dipendenti che riducono l'impatto ambientale delle attività Handicare sono sostenute e incoraggiate.
Riconoscendo l'impatto sulla salute e sull'ambiente che la plastica sta avendo sul nostro pianeta (ad esempio, sapevate che oggi utilizziamo 20 volte più plastica di 50 anni fa?), Handicare ha vietato tutte le plastiche monouso in tutti gli uffici e gli stabilimenti di produzione Handicare del mondo. Ne sono un esempio le tazze di caffè, le posate, i piatti e le cannucce di plastica.

 
Poiché Handicare continua ad espandere le sue pratiche sostenibili, speriamo che tu ti unisca a noi!


Benvenuto in Handicare Italia

pop-up.jpgTrova il montascale migliore

Per trovare il montascale fatto per voi, non esitate ad utilizzare il nostro strumento “Trova il montascale migliore”

Trova il montascale migliore