22 giugno 2018

Fai Buon viaggio!

Sei sempre andato in ferie negli anni passati? Allora non c'è certamente motivo di smettere ora. Molte persone anziane non così sono impazienti di uscire. E se avete tutte le comodità in casa a vostra disposizione, come ad esempio un montascale, può essere comprensibile. Ma non è certo una motivazione valida per rimanere a casa. Viaggiare in età avanzata ha anche i suoi vantaggi. Si può viaggiare al di fuori della costosa alta stagione e avendo tutto il tempo a disposizione.

Richiedi consigli di viaggio

Le agenzie di viaggio sono molto meno numerose di prima. Molte persone prenotano via internet. Ad una Viaggi per anziani.jpgpersona anziana, questo a volte può risultare più difficile, ma non impossibile. Potete chiedere aiuto alla famiglia o agli amici, ma ci sono anche molti consulenti di viaggio professionisti che saranno felici di aiutarvi per la vostra vacanza. Non pensate risulterà più costoso. Il prezzo risulterà più o meno lo stesso.  Sicuramente conosceranno i migliori luoghi da visitare ed anche luoghi poco visitati. 

Portate il meno possibile con voi

Spesso si è abituati a portare il più possibile da casa. Tuttavia, bisogna anche far i conti con il peso dei bagagli. Pertanto, è consigliabile portare il meno possibile con sé. Limitate il numero di vestiti, si può anche lavare qualcosa in loco (o andare in lavanderia). Praticamente tutti i prodotti cosmetici sono disponibili nei formati da viaggio. Questo consente già di risparmiare un sacco di peso. Quello da non dimenticare sono i medicinali e le cose che non si possono comprare sul posto.

Approfittate della vostra età

Lo sconto senior è uno degli sconti più popolari. Se hai più di 65 anni, viaggiare è più conveniente con i mezzi pubblici e la visita al museo ad una tariffa ridotta. Chiedi uno sconto per gli anziani. Non provarci è sempre sbagliato.

Relax

Pianificare al meglio le giornate può diventare una trappola. Vuoi vedere il più possibile e non vuoi perdere Viaggi per anziani2.jpgnulla. Tuttavia, questo può anche essere molto faticoso. Si consiglia di fare regolarmente una giornata di riposo per evitare la stanchezza. Sedersi in tranquillità a tavola e fare una siesta non è affatto una cattiva idea.

Stipulare un'assicurazione di viaggio

È sempre una buona idea stipulare un’assicurazione di viaggio. Ma durante vecchiaia è del tutto ragionevole. Nel caso improbabile che qualcosa accada e si finisca in ospedale nel peggiore dei casi, è necessario essere ben assicurati per non incorrere in costi aggiuntivi.

Scegli un viaggio di gruppo

Un viaggio di gruppo ha il vantaggio che il programma giornaliero è organizzato per voi e che sarete sicuramente in buona compagnia. Soprattutto se siete soli, questa può essere una buona soluzione viaggiare. Ci sono tour di gruppo per gli anziani ad un ritmo più lento e per le persone con disabilità ci sono tour di gruppo che forniscono un supporto extra e anche l'assistenza è possibile.

Handicare vi augura un sacco di divertimento prenotando il vostro prossimo viaggio e, naturalmente, un soggiorno più che piacevole!


Benvenuto in Handicare Italia

pop-up.jpgTrova il montascale migliore

Per trovare il montascale fatto per voi, non esitate ad utilizzare il nostro strumento “Trova il montascale migliore”

Trova il montascale migliore