22 giugno 2018
Autore
Eline Blom

Fai Buon viaggio!

Sei sempre andato in ferie negli anni passati? Allora non c'è certamente motivo di smettere ora. Molte persone anziane non così sono impazienti di uscire. E se avete tutte le comodità in casa a vostra disposizione, come ad esempio un montascale, può essere comprensibile. Ma non è certo una motivazione valida per rimanere a casa. Viaggiare in età avanzata ha anche i suoi vantaggi. Si può viaggiare al di fuori della costosa alta stagione e avendo tutto il tempo a disposizione.

Richiedi consigli di viaggio

Le agenzie di viaggio sono molto meno numerose di prima. Molte persone prenotano via internet. Ad una Viaggi per anziani.jpgpersona anziana, questo a volte può risultare più difficile, ma non impossibile. Potete chiedere aiuto alla famiglia o agli amici, ma ci sono anche molti consulenti di viaggio professionisti che saranno felici di aiutarvi per la vostra vacanza. Non pensate risulterà più costoso. Il prezzo risulterà più o meno lo stesso.  Sicuramente conosceranno i migliori luoghi da visitare ed anche luoghi poco visitati. 

Portate il meno possibile con voi

Spesso si è abituati a portare il più possibile da casa. Tuttavia, bisogna anche far i conti con il peso dei bagagli. Pertanto, è consigliabile portare il meno possibile con sé. Limitate il numero di vestiti, si può anche lavare qualcosa in loco (o andare in lavanderia). Praticamente tutti i prodotti cosmetici sono disponibili nei formati da viaggio. Questo consente già di risparmiare un sacco di peso. Quello da non dimenticare sono i medicinali e le cose che non si possono comprare sul posto.

Approfittate della vostra età

Lo sconto senior è uno degli sconti più popolari. Se hai più di 65 anni, viaggiare è più conveniente con i mezzi pubblici e la visita al museo ad una tariffa ridotta. Chiedi uno sconto per gli anziani. Non provarci è sempre sbagliato.

Relax

Pianificare al meglio le giornate può diventare una trappola. Vuoi vedere il più possibile e non vuoi perdere Viaggi per anziani2.jpgnulla. Tuttavia, questo può anche essere molto faticoso. Si consiglia di fare regolarmente una giornata di riposo per evitare la stanchezza. Sedersi in tranquillità a tavola e fare una siesta non è affatto una cattiva idea.

Stipulare un'assicurazione di viaggio

È sempre una buona idea stipulare un’assicurazione di viaggio. Ma durante vecchiaia è del tutto ragionevole. Nel caso improbabile che qualcosa accada e si finisca in ospedale nel peggiore dei casi, è necessario essere ben assicurati per non incorrere in costi aggiuntivi.

Scegli un viaggio di gruppo

Un viaggio di gruppo ha il vantaggio che il programma giornaliero è organizzato per voi e che sarete sicuramente in buona compagnia. Soprattutto se siete soli, questa può essere una buona soluzione viaggiare. Ci sono tour di gruppo per gli anziani ad un ritmo più lento e per le persone con disabilità ci sono tour di gruppo che forniscono un supporto extra e anche l'assistenza è possibile.

Handicare vi augura un sacco di divertimento prenotando il vostro prossimo viaggio e, naturalmente, un soggiorno più che piacevole!


Benvenuto in Handicare Italia

pop-up.jpgTrova il montascale migliore

Per trovare il montascale fatto per voi, non esitate ad utilizzare il nostro strumento “Trova il montascale migliore”

Trova il montascale migliore