14 febbraio 2017

Quello che non sapevi di San Valentino

San Valentino è solo una questione commerciale? O questa è solo un’idea di pessimisti poco romantici? Vi guideremo all’interno del fenomeno Valentino e vi daremo notizie sorprendenti. Lo sapevate che i primi regali di San Valentino sono stati inviati già nel 18 ° secolo? E sapevate che a Giulietta, quella di Romeo e Giulietta, vengono ancora inviate alcune lettere? In questo blog troverete leggende, fatti e bugie su San Valentino. Cosa è vero e cosa è finzione? Dopo averlo letto dovreste riuscire a distinguere le cose.

Dal tuo Valentino

valentines_hearts.jpg Probabilmente il nome cristiano di San Valentino è legato a quello di Valentino. Era un sacerdote romano che visse nel III secolo dC. La leggenda narra la storia di San Valentino, il quale, la sera prima della sua esecuzione, inviò una lettera a Giulia, la figlia del suo carceriere. Firmò questa lettera come "Il tuo San Valentino." L'espressione "dal tuo Valentino" è stato poi adottato nel San Valentino moderno. L’esecuzione è avvenuta il giorno 14 febbraio.

San Valentino

I regali di San Valentino sono stati introdotti nel XVIII secolo. Sono diventati i sostituti delle lettere d'amore scritte a mano e delle poesie.

Oggi negli Stati Uniti vengono inviati 150 milioni di regali di San Valentino ogni anno. Dopo Natale, è San Valentino il giorno più popolare per l’invio di biglietti di auguri. Il più costoso regalo di San Valentino mai inviato, è stato realizzato in avorio scolpito. E’ stato donato ad una principessa italiana nel 1891. Il prezzo attuale sarebbe 250.000 €.

Lettere per Giulietta

valentines_letters.jpg La città italiana di Verona, dove gli amanti Giulietta e Romeo hanno vissuto secondo la storia omonima di William Shakespeare, ogni anno a San Valentino, riceve ancora più di un migliaio di lettere che sono rivolte a Giulietta.

“Indossi il tuo cuore sulla manica?”

I cavalieri medievali mostravano cosa sapevano fare presso la corte dove viveva la propria donna e combattevano per lei. Al fine di mostrare i propri sentimenti per questa donna a tutti i presenti, indossavano un fazzoletto o una sciarpa ricevuta da lei in modo che risultasse visibile dalle maniche.

In inglese esiste ancora l’espressione - "portare il tuo cuore sulla manica." Significa che è facile per le altre persone sapere e vedere come ci si sente. Le tue emozioni sono tanto evidenti quanto la manica del tuo maglione (giacca, camicia, ecc).

Dolci per la mia dolce metà

valentines_cupcakes.jpg I primi regali di San Valentino sono stati distribuiti nel XVII secolo, ma solo nel XIX secolo, iniziò la vera propria vendita di massa. La prima scatola di cioccolatini di San Valentino è stato introdotta da Richard Cadbury nel 1868. Solo 18 anni dopo, uno dei nostri fondatori ha iniziato a creare quelli che sono diventati gli attuali Montascale Handicare!

Ad oggi, solo negli Stati Uniti,  le vendite dei cioccolatini di S. Valentino ammontano a circa un 1 trilione di euro.

Ditelo con i fiori

valentines_flowers.jpg San Valentino e festa della mamma sono le occasioni in cui viene venduto il maggior numero di fiori. In tutto il mondo, vengono spesi più di 50 milioni per donare fiori per San Valentino. Il 73 per cento dei mazzi di fiori vengono acquistati da uomini, mentre solo il 27 per cento delle donne fanno dono floreale per San Valentino. È inoltre possibile farsi inviare fiori, come fa il 15 per cento delle donne americane.

Come preferisce essere sorpreso il vostro amore?

Nonostante abbiamo dei bei prodotti (conoscete già il nostro Active Seat per il nostro montascale curvilineo?), ci rendiamo conto che potrebbe non essere uno dei regali più romantici di sempre. Sorprendete il vostro amore con belle parole. Scrivete una lettera su una bella carta o ditelo a parole. Ma non limitatevi solo a San Valentino per dichiarare il vostro amore. Tutti i giorni sono altrettanto adatti per esprimere quello che provate.

San Valentino sfortunato

Dal 19 ° secolo, in Germania, il 14 febbraio è considerato dalla maggior parte delle persone, un giorno che rende ansiosi perché si pensava che sarebbe accaduto qualcosa di brutto. E’ qualcosa che ha anche a che fare con la nascita di Giuda, il traditore di Cristo. La giornata è considerata sfortunata. Anche in molti paesi africani il 14 febbraio ha una connotazione negativa. A causa del problema dell'AIDS, il giorno di amore è visto come "il giorno del sesso non protetto”. Non proprio qualcosa per cui festeggiare.

Lo sapevi che ...

  • I medici nel 1800 consigliavano ai loro pazienti di mangiare cioccolato per calmarsi dopo aver perso una persona cara?
  • 85 per cento di coloro che acquistano regali di San Valentino li acquistano per le donne?
  • 3 per cento delle persone con animali domestici acquistano regali di San Valentino per il loro animale domestico?
  • Nei Paesi Bassi, ogni anno circa 30 milioni di lettere, e-mail e messaggi di testo vengono inviati per San Valentino?
  • Gli insegnanti sono la categoria che riceve il maggior numero di lettere di San Valentino?

http://www.etni.org.il/
https://en.wikipedia.org/


Benvenuto in Handicare Italia

pop-up.jpgTrova il montascale migliore

Per trovare il montascale fatto per voi, non esitate ad utilizzare il nostro strumento “Trova il montascale migliore”

Trova il montascale migliore