10 marzo 2017

6 risposte a domande che sicuramente vi sarete posti prima dell'acquisto di un montascale

L’acquistare un montascale è una decisione importante e spesso ci si prende del tempo prima di effettuare una scelta definitiva sull’installazione.

Una volta che la decisione è stata presa, comprendere quale sollevatore comprare è una considerazione importante da fare; in molti casi le persone non hanno familiarità con i montascale e comprendere di cosa si ha bisogno, facendosi largo tra le tante offerte, può sembrare piuttosto scoraggiante. Abbiamo risposto a sei delle domande più comuni che le persone si pongono quando si apprestano ad acquistare un montascale, quindi, se voi o qualcuno che conoscete sta prendendo in considerazione questo tipo di spesa, speriamo che questo possa aiutarvi a prendere una decisione informata.

Le mie scale sono adatte ad un montascale?

Sul mercato vi è una grande varietà di sistemi montascale. Questo da la possibilità di poter generalmente trovare qualcosa che si adatti su scale curve, a chiocciola, o scale dritte. Esistono alcune scale che mixano varie tipologie di struttura: le guide su misura sono a disposizione per gestire la maggior parte di queste configurazioni. Qualunque sia il tipo di scala che possedete, è spesso possibile trovare una soluzione.

Come è fissato il montascale?

I Montascale vengono normalmente montati sulle scale, e non sul muro. Il più delle volte la guida è fissata sul primo e sull’ultimo gradino, inoltre, saranno presenti ulteriori supporti lungo la guida. Non saranno necessari ad ogni scalino e il loro posizionamento dipenderà dalla scala. Se si dispone di una scala curva complessa, allora è possibile richiedere più fissaggi rispetto a quelli di una scala dritta standard.

I nostri consulenti Handicare sono in grado di fare un sopralluogo in loco per poi progettare la guida ottimale per voi. Il che significa che quando vi visiteranno, saranno in grado di darvi una prima buona idea riapetto a dove sarà fissata la vostra guida.

In alcune circostanze, può essere montata un barra di rinforzo per fornire sostegno supplementare, il fornitore di montascale dovrebbe essere in grado mettervi a conoscenza in anticipo di questa opzione.

Avrò bisogno di qualche lavoro di restrutturazione per installare un montascale?

A volte sono necessarie piccole modifiche all’interno della vostra casa al fine di garantire che il montascale si adatti e viaggi in modo sicuro – comunque non è uno scenario molto comune e non dovrebbe essere un motivo di preoccupazione.

Il vostro fornitore montascale sarà in grado di darvi indicazioni e consigli sugli eventuali adattamenti necessari. Questo può, per esempio, prevedere la rimozione di un corrimano, o rimuovere un radiatore lungo le scale per fare spazio al montascale.

Cosa succede se viene a mancare la corrente?

I montascale Handicare sono provvisti di batterie, le quali permettono il suo utilizzo anche in caso di blackout per ancora 10 corse circa.

Posso provare il montascale prima di acquistarlo?

Molti consulenti Handicare hanno uno showroom in cui è possibile provare un montascale prima di impegnarsi in un acquisto.

I consulenti Handicare possono anche utilizzare la nostra Vision App per generare un'immagine di come un montascale Handicare apparirà nel vostro corridoio in modo da sapere cosa aspettarsi prima di installarlo.

Le poltroncine dei montascale sono tutte uguali?

Le poltroncine dei montascale sono disponibili in diverse forme e dimensioni, e, a seconda della singola circostanza, sono presenti opzioni in base alle condizioni mediche o fisiche degli utenti. Potresti non aver bisogno di opzioni particolari al momento, ma vale la pena prendere in considerazione un investimento ora per garantirsi la facilità d'uso per il futuro. Non tutti i sistemi sono in grado di aggiungere questi optional in un secondo momento. Per questo, se si pensa di aver bisogno in futuro dell'assistenza di caratteristiche supplementari, assicuratevi che vi sia la possibilità di aggiungerle successivamente, o se è necessario includerle quando si effettua l'ordine.


Benvenuto in Handicare Italia

pop-up.jpgTrova il montascale migliore

Per trovare il montascale fatto per voi, non esitate ad utilizzare il nostro strumento “Trova il montascale migliore”

Trova il montascale migliore