17 ottobre 2019

Scegliere il montascale giusto: ecco la nostra guida!

Hai bisogno di un montascale?

 
Prima di darti informazioni precise riguardo la gamma di montascale Handicare, cerchiamo di capire insieme se un montascale è davvero quello di cui avete bisogno e il prodotto che volete. 
 
2question-mark.gifBisogna in primis dire che vi sono altre opzioni prima di arrivare a pensare di acquistare un montascale, come prendere in considerazione l’idea di cambiare casa o di adattare la casa alle proprie necessità. Nel caso decideste di cambiare casa, avreste l’opportunità, in base alle disponibilità di mercato, di trovare la casa ideale per le vostre esigenze. Quello che vi consigliamo è cercare una casa che presenti solo il piano terra per evitare eventuali barriere architettoniche. 
 
Se non avete voglia di cambiare casa dopo tanti anni che vivete nello stesso luogo, è possibile pensare anche di adattare la casa che già possedete alle nuove necessità insorte durante questi anni. Un’idea ad esempio potrebbe essere quella di portare il bagno e la camera da letto al piano inferiore in modo da rendere più comode e agevoli le piccole azioni quotidiane. Per fare questa operazione, naturalmente, è necessario avere spezio e risparmi a sufficienza ed inoltre avere tempo per modificare la casa.
 
Se però vi trovate in un periodo nel quale avete fretta, urgenza e i risparmi ci sono, ma non sono eccessivi, o comunque non volete utilizzarli per questo tipo di cose, potete prendere in considerazione l’idea di installare un montascale. Si tratta di una soluzione semplice e veloce per superare le barriere architettoniche e per arrivare facilmente al piano superiore della vostra abitazione.
 

Sì, ho bisogno di un montascale!

Bene, avete deciso che un montascale può essere la soluzione che vi interessa di più. Ora, con chi parlare per rendervi conto del prodotto e del mondo che gira intorno ai montascale a poltroncina? Ecco qualche idea:2elegance_front_bordeaux_lr.gif
  • Conosci qualcuno che già possiede un montascale? Ottimo. Conosci qualcuno che abbia un montascale Handicare? Fantastico! Perché non chiedere loro di poterlo vedere e provare, chiedere loro quali sono i vantaggi e come si trovano? Sicuramente vi sapranno dare un’opinione oggettiva e sapranno consigliarvi quali domande dovreste porre ai venditori di montascale per avere un quadro completo della situazione.
  • Visita showroom. All’interno del nostro sito trovate una pagina dedicata agli showroom dei nostri rivenditori. Potete andare a visitarli su appuntamento per toccare con mano i nostri prodotti, prendere confidenza e capire se vi sentite comodi e in sicurezza. Non esitate a visitarli, saranno felici di spiegarvi le caratteristiche e le peculiarità dei nostri servoscala.
  • È normale durante un processo di acquisto informarvi e capire quali sono i vari prezzi e le caratteristiche dei vari prodotti. In questo modo vi sarò più semplice confrontare i vari rivenditore e capire chi fa al caso vostro. Capirete qual è il valore aggiunto di Handicare e delle persone che lavorano per far si che il vostro montascale sia il migliore possibile.
  • Non c’è fretta, prenditi il tuo tempo per decidere. Non scegliere perché qualcuno ti mette fretta. Ti consigliamo di valutare in modo approfondito le caratteristiche di tutti i prodotti per capire quali siano più adatti alle tue esigenze.
  • Ti consigliamo infine di chiedere informazioni alla tua regione o alla provincia per capire se possono esistere eventuali sussidi. È un’informazione che anche i nostri rivenditori possono fornirti, ma se vuoi avere un doppio riscontro, questo è un buon metodo.
Ora che vi siete fatti un’idea, dovreste essere convinti del fatto che vi serva un montascale. Ora la domanda è, che tipo di montascale?
 

Tipologie di montascale

 
Montascale a poltroncina: ci siamo! È il nostro prodotto: si tratta di un impianto fisso che permette alle persone con problemi di affaticamento o alle ginocchia di fare le scale in modo comodo e sicuro. Comodo, poiché vi basta sedervi sulla poltroncina e in modo tempo raggiungerete i piani superiori delle vostre case. Sicuro, perché semplicemente allacciando una cintura di sicurezza avrete modo di sentirvi protetti. Inoltre, se il montascale dovesse incontrare qualche ostacolo lungo il percorso, grazie ai sensori di sicurezza di fermerebbe automaticamente. E, in caso di blackout, il montascale continua il percorso senza interruzioni, portandovi al sicuro al piano che desiderate. 
La nostra gamma di poltroncine presenta diverse tipologie di colori e sedute. Vediamole nel dettaglio:
 
Montascale a poltroncina rettilineo: Il nostro montascale adatto a scale dritte. Abbiamo diversi modelli di rettilinei, il più innovativo è il nostro montascale Handicare 1100. Pensate, non presenta la cremagliera, ed ha la guida più sottile sul mercato. Ingombra meno degli altri montascale e, grazie all’assenza del grasso, risulterà più semplice da pulire. L’elegante poltroncina Style renderà il vostro montascale adatto a qualsiasi tipo di arredamento.

straight-stairlift-1100-handicare.jpg

 
Abbiamo anche altri modelli come l’Handicare 1000, Handicare 950 e Handicare 950+. Interessante è il nostro modello 1000XXL adatto a persone in sovrappeso. Pensate che può raggiungere una portata di 200 Kg. È dotato di rotazione automatica in entrambe le direzioni, una poltroncina più ampia e una cintura di sicurezza più lunga rispetto allo standard.
 
Montascale a poltroncina curvilineo: le scale italiane per la maggior parte presentano curve, come tutti sappiamo. Per questo Handicare produce due tipologie di montascale curvilinei: il nostro Freecurve e l’Handicare 2000. Le differenze tra questi due montascale sono molteplici, a partire dalla guida. Nel primo caso il montascale presenta una guida monotubo, mentre il secondo presenta una guida doppio tubo. Le poltroncine poi, sono diverse a seconda del design. Ne avete per tutti i gusti. Provate a dare un’occhiata nelle pagine dedicate.
 
Sul nostro Handicare Freecurve abbiamo un’opzione molto utile per chi ha problemi ad alzarsi e a sedersi dalla sedia: L’Active Seat. Si tratta di un sistema di sollevamento dal montascale che vi accompagnerà nel momento in cui vorrete alzarvi o sedervi dallo stesso.

active_seat_lr_infographic.jpg

Tenete conto che essendo un’opzione potrete decidere anche di inserirla sul vostro montascale in un secondo momento, nel caso in futuro ve ne fosse la necessità.
 
Montascale con poltroncina Perch: questa poltroncina è particolarmente adatta a chi ha problemi nel piegare le ginocchia. Ti permetterà di appoggiarti sul montascale in posizione semieretta e in questo modo non dovrete più soffrire il dolore di piegare le ginocchia nel sedervi. È disponibile in diversi colori!
 
2montascale_piattaforma.gifMontascale a piattaforma: si tratta di un prodotto non presente nella gamma da noi offerta. È una piattaforma che, se utilizzate giornalmente una carrozzina, vi aiuterà a raggiungere il secondo piano. Nel caso utilizziate una carrozzina quotidianamente, allora vi consigliamo di cercare questo tipo di prodotto per avere la possibilità di movimentare la carrozzina. Nel caso non fosse possibile installare una pedana a causa dello spazio limitato, potete sempre valutare l’opzione del montascale a poltroncina. I nostri rivenditori spesso trattano anche questo prodotto, non esitate a contattarli!

 

Montascale nuovo o usato?

È meglio acquistare un montascale nuovo o un montascale usato? Nel nostro Blog vi diamo qualche dritta. Non è una scelta facile, sicuramente un montascale usato ha i suoi pro, tra cui ovviamente un prezzo più conveniente.  Considerate però il fatto che molto probabilmente il montascale non si adatterà perfettamente alle vostre scale e non sarà coperto da garanzia. Questo potrà portarvi dei problemi nel caso abbiate bisogno di assistenza. 

 

Cosa aspettarsi da un sopralluogo?

Tutti i nostri sopralluoghi sono gratuiti e senza impegno. Il nostro partner autorizzato e certificato ti chiamerà per accordarsi con te su data e ora del sopralluogo. Durante la visita, valuteremo la fattibilità dell’impianto e quale prodotto si adatta maggiormente alle vostre esigenze. Vi verranno poste domande per capire meglio come vivete la vostra quotidianità e quali sono le difficoltà che incontrate ogni giorno. 
 
Verranno misurate le vostre scale tramite una speciale tecnologia di misurazione, progettato all’interno della nostra azienda grazie all’esperienza del nostro Jesper! In pochi minuti il nostro partner sarà in grado di misurare la scala e mostrarvi una proiezione in 3D di come il montascale risulterà sulle vostre scale. 2handicare_photosurvey3d_close_up_lr.gif
A questo punto sceglierete i colori del vostro montascale e soprattutto le nostre opzioni. Saranno fondamentali per personalizzare il montascale in base alle vostre necessità. Vi verrà quindi lasciato un preventivo che potrete valutare con calma insieme alla vostra famiglia.
Dopo qualche giorno, ci risentiremo per capire se vi sono sorti dubbi o domande rispetto al prodotto o al preventivo.

 

I rivenditori Handicare

I nostri rivenditori sono presenti in tutta Italia e sono il nostro e il vostro valore aggiunto. La loro vicinanza alla vostra casa ci fa sentire tranquilli e sereni: siamo sicuri che vi trovate in buone mani!
Scopri chi è il rivenditore più vicino a te!